Giro di Romandia 2017, Felline resta in giallo: “Dispiace per lo sprint, mi son fatto passare in modo un po’ stupido”

Fabio Felline resta in giallo al Tour de Romandie 2017. Vincitore del prologo, il corridore della Trek – Segafredo si difende molto bene anche nella prima tappa in linea. Malgrado l’arrivo in salita, il piemontese regge bene il ritmo, confermandosi un corridore completo, adatto a tutti i terreni. Favorito anche dal freddo che ha calmato gli spiriti dei potenziali attaccanti, il torinese può dunque indossare una seconda maglia gialla, che a questo punto dovrebbe poter tenere per altre due giornate, quelle sulla carta più adatte alle sue caratteristiche, anche se sa bene che non bisognerà rilassarsi.

Il ciclismo di oggi è imprevedibile, non si sa mai cosa può succedere – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Può essere che la tappa più tranquilla diventi una tappa pericolosa. Bisogna stare sempre attenti e aspettarsi qualcosa”. Magari anche da lui? “Quando son partito avevo visto che la terza e la quarta tappa erano quasi delle classiche, per corridori completi. Non avessi avuto la maglia sarei partito con l’obiettivo di fare bene, domani cercherò di fare bene con questa maglia“, risponde sorridente.

Soddisfatto per aver mantenuto la maglia, nel raccontare la sua tappa il sorriso lascia spazio a qualche rimpianto per una volata che non è andata come avrebbe voluto, visto che effettivamente tra i corridori più veloci sulla carta c’era anche lui. “È stata una salita molto veloce, più adatta a stare a ruota che agli attacchi – commenta – Anche il freddo e la pioggia non aiutano a dare il giusto feeling e le sensazioni migliori. Dispiace invece per lo sprint finale, perché avrei voluto farlo e son rimasto chiuso. Per seguire l’attacco dei due corridori a 700 metri mi son fatto passare in modo un po’ stupido, restando chiuso. D’altro canto, così è il ciclismo, ieri tutto perfetto, oggi tutto benissimo sino all’ultimo chilometro, poi peccato per lo sprint”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio